Suhaiba è un nome di origine araba che significa "stellare". Deriva dalla parola araba "suhbah", che significa "amico" o "compagno".
Il nome Suhaiba è stato portato da molte donne importanti nel mondo musulmano, tra cui la moglie preferita del Profeta Maometto, Khadija bint Khuwaylid. Secondo la tradizione islamica, Khadija era una donna molto rispettata e stimata per la sua saggezza, il suo coraggio e la sua integrità.
Il nome Suhaiba è stato portato anche da molte altre donne importanti nella storia musulmana, tra cui la poetessa araba del IX secolo, Wallada bint al-Mustakfi, e la regina medievale del Maghreb, Al-Hurra.
Oggi, il nome Suhaiba è ancora popolare nel mondo musulmano e continua ad essere portato da molte bambine e donne in tutto il mondo. Nonostante la sua origine araba, il nome Suhaiba può essere utilizzato da chiunque voglia onorare la sua bellezza e il suo significato profondo.
Le statistiche sul nome proprio Suhaiba in Italia mostrano che nel solo anno 2023 ci sono state un totale di 1 nascita registrata con questo nome. In totale, dal 2005 al 2023, il nome Suhaiba è stato dato a sole 1 bambine in Italia.
In generale, il nome Suhaiba non sembra essere molto popolare nel nostro paese, poiché non compare tra i nomi più diffusi negli ultimi anni. Tuttavia, è importante notare che le tendenze dei nomi possono variare da regione a regione e dipendono anche dalle preferenze personali dei genitori al momento della scelta del nome per il proprio figlio.
In ogni caso, la scelta di un nome è sempre un'esperienza molto personale e soggettiva, e quello che conta realmente è l'amore e l'affetto che si prova nei confronti del bambino o della bambina, indipendentemente dal nome che gli viene dato al momento della nascita.